Escursione in fuoristrada con utilizzo mezzo in esclusiva, mezza giornata o intera:
Ore 9.30: Partenza da Stintino, Molo Turistico “Marina di Stintino”, via Cala Sant’Andrea. Sul molo è presente un parcheggio custodito euro 5\giorno o gratuito vicinanze “Guardia Costiera”.
Rientro ore 16.30
Traversata in barca: 25 minuti circa
Questa tipologia di escursione permette di disporre in esclusiva del mezzo, Defender 110 Land Rover, e concordare con la guida il percorso desiderato, ovvero scegliere insieme i vari siti da visitare in base ai propri interessi e curiosità, valutare itinerari personalizzati riguardo a modi e tempi a seconda delle diverse esigenze. In primavera ed autunno è possibile anche abbinare al percorso in fuoristrada, dei percorsi di facile trekking.
Il pranzo è al sacco ed è necessario portarlo con sè. Sull’isola sono presenti punti bar\ristoranti in cui è possibile, con l’escursione in esclusiva, prenotare il pranzo.
Costi utilizzo mezzo in esclusiva (prenotazione, organizzazione, guida del Parco)
Aprile-Maggio-Giugno-Luglio-Settembre-Ottobre: 420 Euro; Agosto: 500 Euro.
INFO\PRENOTAZIONI
Anna Lisa Sanna-Naturalista, Guida esclusiva del Parco Nazionale dell’ Asinara, GAE Sardegna, Titolare di ASINARAVVENTURA
• Mobile: +39 3408610696 anche whatsapp
• E-mail: info@asinaravventura.com
**Dal 1 Agosto 2017 è necessario, al momento dell’imbarco, corrispondere il “contributo di sbarco” istituito dal Comune di Porto Torres, a cui l’isola-Parco appartiene, che varia da euro 2,50 in bassa stagione, a euro 5 in alta stagione. Bambini 0\6, esenti.
RICORDO CHE, COME DA REGOLAMENTO DEL PARCO NAZIONALE, NON E’ CONSENTITO PORTARE SULL’ISOLA CANI, GATTI O ALTRI ANIMALI DOMESTICI.
Consigli utili
Durante le nostre escursioni è consigliato un abbigliamento comodo, sportivo, l’ utilizzo di macchina fotografica e binocoli per catturare le varie sfumature dell’ isola, piante, animali paesaggio; per la balneazione durante il periodo estivo, è consigliabile portare pinne e maschera per ammirare la straordinaria biodiversità marina.
E’ consentito fumare SOLO nelle aree vicine agli approdi di Fornelli, Cala Reale e Cala d’ Oliva.
E’ vietato dar da mangiare agli animali allo stato brado presenti, prelevare dall’isola fiori, piante e minerali. E’ consentito portar via solo il piacevole ricordo della nostra Avventura!!
AsinarAvventura declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti e/o provocati a persone e/o cose durante la traversata in motobarca, in quanto s’ intende l’ escursione iniziata e finita nel momento in cui si arriva e si lascia l’ isola.
Gli orari di partenza e di arrivo possono essere soggetti a variazioni dovuti a condizioni meteomarine avverse.
AsinarAvventura si riserva altresì, previo avviso, di annullare l’escursione se sfavorevoli condizioni meteo marine pregiudichino la traversata in barca e la visita all’interno dell’isola, rinviando l’escursione o concordando con la guida soluzioni alternative.
Follow Asinaravventura on: Facebook/Youtube/Trip Advisor/Instagram