Regala un’Avventura
Le stagioni del Parco

Le stagioni del Parco

Con Asinaravventura è possibile visitare il Parco tutto l’anno.

Con le escursioni  in fuoristrada e trekking sarà possibile conoscere l’isola, l’ambiente naturale, la geomorfologia, con una particolare attenzione anche ai siti storici presenti, l’ex carcere di massima sicurezza, percorrere i luoghi vissuti dagli antichi abitanti, pastori e pescatori, cogliere le tracce del passato ancora così presente.

Primavera

Primavera

 

Primavera

È sicuramente uno dei periodi migliori per ammirare la varietà dei colori offerta dalle splendide fioriture della macchia mediterranea, che si fa spazio tra le rocce granitiche, i suoi profumi inconfondibili, le rosse foglie della bella Euforbia che spiccano sull’ acceso verde del lentisco, i canti e i richiami degli uccelli; una gioia per i nostri sensi!
Consigliatissimo il trekking lungo gli antichi sentieri.

 

 

Estate

Estate

 

Estate

È la stagione che permette di vivere l’ Asinara a 360°. Durante l’ escursione (prevalentemente in fuoristrada, essendo il trekking sconsigliato per le alte temperature) si può visitare tutta l’ isola con sosta nei vari siti e un momento esclusivo dedicato alla balneazione e relax in una delle più belle spiagge della costa orientale.

 

 

Autunno

Autunno

Autunno

In questa stagione l’ isola offre tantissime sfumature nei colori della vegetazione, dal giallo al marrone al verde, tipiche del periodo autunnale, che si potranno ammirare meglio quando con il fuoristrada si raggiungerà la cima più elevata.
Fantastici i trek avventura per le piacevoli temperature.

 

Inverno

 

Inverno

Per l’ isola è sicuramente una stagione particolare, si può ascoltare l’ incredibile silenzio che la avvolge, interrotto solo dall’ inconfondibile richiamo dei rapaci, dal verso dei mufloni, che già sul finire dell’autunno lottano per la conquista della femmina, muovendosi tra scisti, rocce granitiche e macchia mediterranea e dallo scorrere lento di piccoli rigagnoli d’ acqua lungo strette vallecole, immersi nella verdeggiante vegetazione.

 

Info e prenotazioni
Anna Lisa +39 3408610696   info@asinaravventura.com

Tagged: , , ,